[vimeo]49671213[/vimeo]
[quote]One does not simply walk into Australian desert! (semi-cit.)[/quote]
L’australiano Chris Tangey ha avuto la fortuna di filmare un raro “tornado di fuoco” nel deserto australiano.
Per essere precisi, si tratta di un [i]dust devil[/i], che in questo caso data la formazione nel bel mezzo di un incendio, si è trasformato in un vero e proprio elementale del fuoco [b]fire devil[/b] alto più di 30 metri!
Sono delle immagini veramente fighe e impressionanti!
(Per la differenza fra cicloni, tornadi e dust devil potete leggere l’ottimo articolo [url=https://leganerd.com/2012/09/05/tromba-daria-tornado-uragano-tifone-semplice-temporale/]qui[/url] su LN) ;)
Per una volta non vedrete le solite immagini tremolanti con una risoluzione pezzente ma un ottimo video ad alta definizione, con colori e luci perfette e bello stabile. Infatti Chris è un filmmaker e qualcosina su come si fanno i video la deve pur sapere… :D
Ha anche rimontato il video in un’altra versione più corta, ma aggiungendo alcune scene extra e montandoci su una bella musica epica, che ci sta sempre bene.
[more][vimeo]49985537[/vimeo][/more]
[url=http://vimeo.com/alicespringsfilmtv]Qui[/url] potete vedere il suo canale Vimeo e [url=http://www.huffingtonpost.com/2012/09/17/fire-devil-australia-video_n_1891637.html]qua[/url] un articolo dell’Huffington Post che racconta i dettagli della storia.
[url=http://www.thisiscolossal.com/2012/10/a-tornado-of-fire-filmed-in-australia-by-chris-tangey/]Via[/url].