Il nuovo capitolo della serie TV Citadel ha un titolo: il progetto si chiamerà Citadel: Diana, ed avrà Matilda De Angelis come interprete protagonista. Tutti i dettagli sulla trama non sono stati rivelati.
La produzione della nuova stagione di Citadel si è svolta in Italia, con le riprese che si sono sviluppate all’inizio dell’anno, con la lavorazione che è stata affidata a Cattleya, che fa parte di ITV Studios.
Gina Gardini (che ha già lavorato a Gomorra e ZeroZeroZero) farà da showrunner e produttrice di Citadel: Diana assieme a Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini ed Emanuele Savoini, che faranno da produttori esecutivi. Coinvolta anche la AGBO di Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot, Scott Nemes, e David Weil (“Hunters”).
A dirigere Citadel: Diana c’è Arnaldo Catinari (Suburra), mentre a sviluppare il progetto è stato chiamato Alessandro Fabbri (1992), che ha scritto la serie assieme a Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini, e Giordana Mari. Citadel 2 farà il suo esordio nel 2024.