Arriva anche in Italia il nuovo videocitofono smart Blink Video Doorbell di Amazon, che negli USA era uscito lo scorso settembre. Il prodotto viene proposto a 59,99€ e può essere affiancato ad un Blink Sync Module 2 da 34,99 euro.
È un citofono smart: ogni volta che viene suonato le immagini vengono trasmesse direttamente sui tuoi smartphone e tablet, oppure sui prodotti Alexa compatibili, come i dispositivi Echo Show. Ma non solo: è anche possibile impostare il Blink Video Doorbell affinché registri automaticamente una clip ogni volta che qualcuno passa davanti ai suoi sensori.
Ma a cosa serve un citofono smart? Beh, tanto per iniziare potete rispondere alla porta ogni volta. Anche quando siete a casa o a lavoro. Basta avere lo smartphone a portata di mano. Addio ai pacchi persi perché eravate assenti.
Amazon descrive le sue funzioni principali così:
- Rispondi alla tua porta ovunque tu sia dal tuo smartphone, con video in HD a 1080p di giorno e video a infrarossi di notte, e audio bidirezionale.
- Batteria di lunga durata, notifiche personalizzate, impostazioni di privacy e molto altro ancora.
Ricevi una notifica ogni volta che viene rilevato un movimento o un visitatore suona il campanello Blink Video Doorbell. Collega il dispositivo al sistema di cavi preesistente del tuo campanello o abbinalo al Sync Module (venduto separatamente) per usufruire delle funzioni video in diretta e audio bidirezionale su richiesta. - Compatibile con Alexa: ricevi le notifiche e rispondi con l’audio bidirezionale. Quando Blink Video Doorbell è in modalità via cavo o è associato al Sync Module, puoi semplicemente chiedere ad Alexa di rispondere al citofono.
Per usare tutte le funzionalità del nuovo Blink Video Doorbell, Amazon consiglia caldamente di dotarsi anche di un Blink Sync Module 2.