La campagna di Kickstarter che ha promosso l’uscita del gioco da tavolo dedicato a Marvel Zombies è stata un’autentico successo, considerando che in circa venti giorni sono stati ottenuti ben 9 milioni di dollari. A finanziare l’uscita del gioco da tavolo sono stati quasi 30mila sostenitori.

Ecco le immagini tratte dal gioco da tavolo su Marvel Zombies.

La campagna di Kickstarter per l’uscita di Marvel Zombies è durata dal 18 gennaio fino al 4 febbraio, con pacchetti che andavano dai 130 dollari fino ai 615 dollari. Questo perché il gioco è costituito da un pacchetto base, e si sviluppa grazie a diverse espansioni, che prevedono la presenza degli X-Men, e poi ancora un’espansione dedicata a Galactus, una con i Fantastici Quattro, ed anche con i Guardiani della Galassia.

Chiaramente lo scopo del gioco è quello di combattere i supereroi Marvel trasformati in zombie. Il gioco è giocabile fino a sei persone, con i disegni dell’artista della Casa delle Idee Marco Checchetto portati su boardgame e nelle miniature dei personaggi al centro del gioco da tavolo.

Per coloro che hanno partecipato alla campagna Crowdfunding la consegna del gioco da tavolo è prevista tra ottobre 2022 e giugno 2023. Ricordiamo che Marvel Zombies è una miniserie a fumetti ideata da Robert Kirkman, e che è stata anche al centro di un episodio di What if…?