Soulstice è un action-rpg italiano che tradisce due belle e apprezzate ispirazioni dark fantasy: Berserk, il capolavoro di Kentaro Miura e Claymore di Norihiro Yagi.

Questo videogame è un progetto dello studio italiano Reply Game Studios, e finalmente, nei giorni scorsi, abbiamo potuto vedere un trailer che promette molto bene.

Questo video di Soulstice è stato lanciato in occasione del Future Game Show 2021: atmosfera suggestiva, combattimenti adrenalinici e mostri ben realizzati sembrano accompagnare sessioni di esplorazioni del mondo esterno.

 

 

Dalle immagini sembra di assistere ad un tostissimo soulslike, ma le informazioni diffuse sostengono che si tratti di un action-rpg sulla falsariga di Devil May Cry.

Nel gioco saremo al comando delle sorelle Briar e Lute: il loro regno, Keidas, è stato invaso da creature mostruose chiamate Wraith, capaci di prendere possesso dei corpi delle vittime e trasformarle a loro volta in bestie assetate di sangue.

Le nostre protagoniste sono l’unica speranza del mondo: unite da un potere che le rende capaci di spazzare via i nemici, hanno divise una forza sovraumana e i poteri di uno spettro di luce.

 

Come si vede nel trailer, Soulstice uscirà per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S nel corso del 2022.

 

Nel gioco avremo il doppiaggio di Stefanie Joosten, già impegnata in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain nel ruolo di Quiet.