Dopo una prima collaborazione nel 2019, Pokémon e Casio tornano a collaborare per l’esclusivo Baby-G Watch.

Casio è una delle marche più amate quando si parla di orologi sportivi. E sicuramente è la marca più amata dagli otaku di anime, manga e videogiochi, dato che periodicamente invade il mercato con stupende edizioni speciali limitate dedicate a questa o quella popolare serie. Abbiamo visto orologi dedicati a Dragon Ball, One Piece, Evangelion, Street Fighter…

Già nel 2019 Casio e The Pokémon Company realizzarono un progetto simile, per festeggiare il venticinquennale dell’orologio…

Potete leggerne qui:

Spesso il modello scelto per realizzare queste varianti è il robusto e pratico G-Shock classico, ma in questo caso il brand giapponese si è dedicato a realizzare un prodotto dal design molto più delicato.

 

baby-G pikachu

Il tutto appare studiato nei minimi dettagli per forma, colori e particolari: non si tratta semplicemente di inserire il capoccione di Pikachu su cassa e cinturino. Le lancette, ad esempio, sono modellate sulla forma delle orecchie del roditore!

Il suo pattern mimetico si basa sulla silhouette di Pikachu, con tanto di cuoricino alla fine della coda.

Recita la descrizione ufficiale di Casio.

Naturalmente l’orologio è shock & water resistant, ed è provvisto di un irresistibile packaging da collezione.

Il regalo perfetto per San Valentino, in pratica. Ancora non abbiamo informazioni sull’importazione ufficiale dell’orologio nel nostro Paese, ma sicuramente sarà disponibile presso i rivenditori d’importazione più forniti, come precedentemente accaduto per altri Casio a tema anime-manga-videogiochi.