Patrick Dempsey, protagonista confermato del sequel di Come d’Incanto, ha fornito degli aggiornamenti sul film, compresa una possibile data d’inizio delle riprese.
Dopo l’annuncio all’Investor Day Disney 2020 della produzione di un sequel di Come d’Incanto e del ritorno come protagonista di Amy Adams, qualche giorno fa è stato confermato anche quello di Patrick Dempsey, co-protagonista del film del 2007 diretto da Kevin Lima.
Bene, è stato proprio quest’ultimo, durante un intervista a Good Morning America, a lasciarsi sfuggire qualche aggiornamento sulla pellicola:
Ho appena ricevuto la sceneggiatura per il secondo film. Sto iniziando questi giorni a esaminarla e a prendere appunti. Si dice che inizieremo a girare in primavera.
Come d’Incanto parlava dell’arrivo della principessa Giselle (Adams), rappresentante di tutti gli stereotipi delle donzelle Disney, dal suo animato universo da fiaba a quello reale di New York, dove incontra il disilluso avvocato divorzista Robert (Dempsey) e sua figlia Morgan (Rachel Covey). Nel suo viaggio la principessa sarà inseguita dal suo promesso sposo, il Principe Edoardo (James Marsden), deciso a salvarla e riportarla nel loro mondo di origine, ma anche dalla Regina Cattiva Narissa (Susan Sarandon) e il suo scagnozzo Nathaniel (Timothy Spall), decisi, al contrario, a fare in modo che Giselle non torni mai più indietro.
Il film ottenne un grande successo di pubblico, un più che positivo riconoscimento dalla critica, che ha giudicato la pellicola come una decostruzione estremamente divertente e assolutamente riuscita dei classici film d’animazione Disney, e anche ottenuto qualche importante candidatura. Al momento della stesura di questo articolo non è chiaro chi altro del cast originale tornerà, oltre i due protagonisti.
Il film arriverà in esclusiva su Disney +. Non c’è una data di uscita, ma, se veramente le riprese dovessero iniziare in primavera (una previsione molto ottimistica), è lecito ritenere che possa essere fissata nella prima metà del 2022.