Con un comunicato rilasciato sui social, anche Arkane si unisce alle altre software house e rimanda Deathloop al Q2 2021.
Questa vigilia di nuova generazione sembra essere un po’ fuori rotta: continuano infatti i costanti e inesorabili rinvii riguardanti quei giochi che, in teoria, dovevano essere i titoli da provare sulle nuove console. Stavolta è il turno di Deathloop, titolo di Arkane Lyon che purtroppo, da oggi, ha una nuova data d’uscita.
Il titolo, infatti, arriverà in commercio nel secondo trimestre del 2021, e la colpa sembra essere come sempre del Covid-19. Nel comunicato si parla infatti di smart working e di come questo, a causa delle dinamiche diverse, abbia rallentato i lavori e quindi ora il gioco, per essere completato, richiederà più tempo.
Abbiamo preso la decisione di spostare la data d’uscita di DEATHLOOP al Q2 2021.
Il nostro obiettivo per DEATHLOOP è di consegnare un gioco Arkane che vi porterà in un nuovo e fantastico mondo mai visto prima.
Allo stesso tempo, la nostra priorità rimane la sicurezza e la salute di tutto il team di Arkane Lyon. Dopo esserci adattati allo smartworking, abbiamo visto che consegnare questa nuova ed esaltante esperienza, al livello di qualità che definisce sia i giochi Arkane che la nuova generazione, sta richiedendo più tempo.
Questo tempo aggiuntivo permetterà al nostro team di portare il mondo di DEATHLOOP alla vita con tutti i personaggi e il divertimento che vi aspettate dal nostro team.
Anche se sappiamo che questa è la giusta decisione per DEATHLOOP, condividiamo il vostro disappunto e ci scusiamo per l’ulteriore attesa.
Grazie per il supporto e per l’esaltazione (che provate per il nostro titolo). Il vostro feedback positivo ci ha incoraggiati mentre continuavamo a lavorare da casa. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli su DEATHLOOP con voi, quindi seguiteci per il prossimo aggiornamento, in arrivo presto.
- Arkane Lyon
Vi ricordiamo che Deathloop, un particolare gioco in prima persona che tocca l’argomento dei Time Loop, sarebbe dovuto uscire a fine 2020 su PlayStation 5 (come esclusiva console temporale) e su PC.