Galeotto fu il lockdown da Covid-19. La NASA è alla ricerca di cittadini americani che sono disposti a sottoporsi ad un isolamento sociale in preparazione delle missioni su Marte e sulla Luna.
E proprio mentre le persone cominciano a ritornare alla vita sociale dopo più o meno tre mesi di quarantena mondiale (o quasi), l’agenzia spaziale americana è alla ricerca di persone disposte a tornare a fare la vita da reclusi.
Questo perché l’Agenzia Spaziale Internazionale (ISA) si sta preparando per il suo prossimo studio di simulazione di voli spaziali e sta cercando partecipanti sani che vogliano vivere insieme, in isolamento, per ben otto mesi, a Mosca.
I partecipanti vivranno in un laboratorio situato a Mosca, e sperimenteranno aspetti ambientali simili a quelli che dovranno affrontare gli astronauti in future missioni su Marte e sulla Luna.
La NASA è alla ricerca di individui altamente motivati e sani, di età compresa tra 30 e 55 anni, che parlano correntemente inglese e russo. Devono anche essere in possesso di una laurea, un dottorato di ricerca, un dottorato o aver completato l’addestramento degli ufficiali militari.
L’esperimento servirà alla NASA per permettere agli scienziati di studiare gli effetti psicologici e fisiologici che gli astronauti dovranno affrontare a causa dell’isolamento durante le lunghe missioni. Gli “isolati”, invece, dovranno collaborare per completare missioni spaziali simulate con l’ausilio della realtà virtuale.
- La NASA cerca candidati per l’isolamento di 8 mesi (The Tribune)