Con un video teaser Amazon Studios ha annunciato le menti dietro alla serie TV dedicata a Il Signore degli Anelli: come al solito non si è badato a spese.

250 milioni per acquisire i diritti e già 500 milioni di budget stanziati per cinque stagioni: alla serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon di sicuro non mancano i soldi. Ora cominciamo a scoprire anche come li stanno spendendo: con un video Amazon Studios ha infatto annunciato le teste dietro alla produzione.

Il team degli sceneggiatori e produttori è composto da Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano) e Justin Doble (Stranger Things).

Tra i produttori esecutivi vediamo Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane) e Sharon Tal Yguado.

Diversi i consulenti coinvolti: Bryan Cogman (Game of Thrones) e Stephany Folsom (Toy Story 4),  Ron Ames (The Aviator), Helen Shang (Hannibal) e Glenise Mullins.

La parte tecnica poi sarà affidata alla costumista Kate Hawley (Suicide Squad), allo scenografo Rick Heinrichs (Star Wars: Gli ultimi jedi), al supervisore degli effetti visivi Jason Smith (The Revenant) a TomShippey e torna anche il concept artist John Howe che aveva lavorato alla trilogia di Peter Jackson.

La serie ha come showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay e J.A. Bayona sarà il regista dei primi due episodi della prima stagione.

Payne e McKay hanno dichiarato:

Questo team è la nostra Compagnia, assemblata con persone provenienti da tutto il mondo e che compiono questo percorso insieme per cercare di ottenere qualcosa di molto più grandioso rispetto a ciò che potremmo fare da soli.

Ci sentiamo onorati ed estremamente fortunati nell’essere circondati da queste donne e questi uomini in grado di ispirare e di grande talento.

Del cast non sappiamo ancora praticamente nulla, l’unico casting già chiusto è quello di Markella Kavenagh in una parte non specificata.

 

Markella Kavenagh

In una recente intervista, Jennifer Salke (nuovo capo degli Amazon Studios) ha indicato il 2021 come possibile data di rilascio della serie.

 

Ecco il video presentato da Amazon Studios:

#LOTRonPrime

Meet our Fellowship.

Posted by The Lord of the Rings on Prime on Saturday, July 27, 2019