In attesa del weekend 13-15 novembre, sono partite le prenotazioni per i laboratori di fumetto gratuiti nelle scuole del comprensorio cesenate. Una ottima occasione per conoscere meglio il mondo delle nuvole parlanti, in compagnia di autori affermati.

esperienze formative che promuovono la lettura e facilitano l’auto-espressione attraverso il linguaggio del fumetto

Cesena Comics & Stories si conferma appuntamento imperdibile per il mondo della scuola, offrendo alle scuole secondarie di primo grado (le vecchie “Scuole Medie”) del comprensorio cesenate la possibilità di avere in classe veri autori di fumetti, professionisti della “letteratura disegnata”. Nascono così esperienze formative che promuovono la lettura e facilitano l’auto-espressione attraverso il linguaggio del fumetto, di cui si possono approfondire le modalità produttive.

Associazione Barbablù porterà quindi nelle aule scolastiche gli autori:

  • Gianluca Pagliarani, apprezzato disegnatore di Dragonero per Sergio Bonelli Editore
  • Laura Fuzzi, giovane autrice già nota a livello nazionale
  • Alan D’Amico, illustratore e scultore molto ricercato in ambito games
  • Denis Medri, disegnatore attivo per i maggiori editori internazionali.
Le prenotazioni sono aperte dal 1 al 17 ottobre

I laboratori, totalmente gratuiti, sono sostenuti da Cantiere Giovani: arte in corso ARCI Cesena, azione del Progetto Giovani del Comune di Cesena. Le prenotazioni sono aperte dal 1 al 17 ottobre telefonando ad ARCI Cesena (0547 383790) dalle ore 9 alle 12, da lunedì a venerdì.

 

Cesena Comics è un progetto ideato e coordinato da Associazione Culturale Barbablù e sostenuto da Comune di Cesena, Progetto Giovani, Cantiere Giovani – ARCI Cesena, Gruppo Martini. Con il contributo di: Banca di Cesena ed Endas Cesena.

 

Lega Nerd supporta Cesena Comics & Stories 2015