Online sono state pubblicate le prime reazioni a Transformers: Il Risveglio, che, secondo alcuni critici, è addirittura il migliore film del franchise. Ricordiamo che il lungometraggio è un prequel ambientato negli anni Novanta, in uscita il 7 giugno.
Mike Ryes di CinemaBlend ha parlato di un film “esplosivo! Finalmente è stato proposto il migliore lungometraggio sui Transformers. C’è tanto cuore, humour, ed orgoglio verso Brooklyn. E ci sono gli elementi giusti per un bel prodotto sullo schermo”.
Erik Davis di Fandango ha descritto Transformers: Il Risveglio come un lungometraggio “veramente solido. Il set di Brooklyn funziona davvero bene, ed anche le scene d’azione ambientate a New York sono efficaci, soprattutto grazie al contributo di Maximals e Scourge. Mirage ruba la scena a tutti. Ma le vere star del film sono le hit hip-hop degli anni Novanta”.
Mark Pacis ha parlato di Scourge, descrivendolo come “un villain che funziona benissimo. C’è tanta azione, accompagnata anche da altrettanto cuore”. Ed Eric Goldman ha aggiunto che Transformers: Il Risveglio miscela bene “divertimento ed azione. Questa serie dà tanto spazio agli oggetti cardine del franchise, molto meglio dei film di Bay se non proprio a livello di Bumblebee”.
Anche Germain Lussieri ha dato attenzione “alle musiche hip-hop anni Novanta del film. Il terzo atto è grandioso. Questo film sta al vertice del franchise assieme a Bumblebee ed al primo lungometraggio di Michael Bay”.