In occasione del PlayStation Showcase, Ubisoft ha annunciato la data d’uscita di Assassin’s Creed Mirage. Il gioco sarà disponibile a partire dal 12 ottobre 2023 per PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PS4, PS5. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer di gameplay che potete visionare qui sotto. Vediamo il filmato:
Presentato ufficialmente a settembre dello scorso anno, Mirage è ambientato nella Baghdad del IX secolo e ha come protagonista un personaggio proveniente da Assassin’s Creed Valhalla: Basim, un comune ladro in cerca di risposte e giustizia, che si ritrova coinvolto nelle questioni degli assassini. Dal punto di vista del gameplay, invece, il gioco segna un ritorno alle origini con un focus su elementi come stealth e parkour.
Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile in tre differenti edizioni, Standard Edition, Deluxe Edition e Collector’s Case. La Standard Edition include il solo gioco base, la Deluxe Edition una serie di contenuti digitali bonus, come l’artbook, la colonna sonora e un outfit dedicato a Prince of Persia e infine la Collector’s Case che racchiude tutti i contenuti della Deluxe più una steelbook, un mini-artbook, una mappa di Baghdad e una figure di Basim alta 32 centimetri.