Tra i film che stanno incantando Cannes, Killers of the Flower Moon è tra i più apprezzati e discussi, per via delle tematiche, del regista di culto (il premio Oscar Martin Scorsese), del cast (tra cui spicca un inedito Leonardo DiCaprio) e della lunghezza della pellicola, della impegnativa durata di tre ore e mezzo. Ecco il video ufficiale dal red carpet del film delle croisette. Il film, lo ricordiamo, uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema, in contemporanea con l’uscita mondiale.
Il cast è stellare, con i premi Oscar Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, per un crime epico basato su una storia vera: una sequenza di omicidi brutali, e misteriosi, nota con il nome di “regno del terrore”, che insanguinarono la nazione Osage negli anni ’20. Fra i protagonisti anche il candidato all’Oscar Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale.
All’inizio del XX° secolo, difatti, la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.
Un altro grande maestro si aggiunge al nostro listino: dopo la recente uscita di The Fabelmans di Steven Spielberg, abbiamo il piacere e l’onore di offrire al pubblico italiano l’opera più attesa della stagione, il nuovo lavoro di uno dei massimi autori del cinema mondiale, grazie alla partnership con Leone Film Group, e ad un’azione tempestiva sul mercato internazionale. Rai Cinema con 01 Distribution è inoltre l’unico distributore domestic nel mondo ad avere acquisito insieme a Leone Film Group i diritti di distribuzione di quello che si annuncia come uno dei titoli più importanti dell’anno. Con Martin Scorsese condividiamo un percorso di lunga data, costellato di capolavori, iniziato con The Aviator, Hugo Cabret, The Wolf of Wall Street, ed ora finalmente Killers of the Flower Moon.
ha dichiarato tempo fa a proposito del film Andrea Leone, amministratore delegato di Leone Film Group.
Leggi anche: