Attraverso il podcast The Video Archives il filmmaker Quentin Tarantino ha annunciato che l’interprete Rick Dalton è morto. Come gli appassionati già sapranno, si tratta del  personaggio di finzione che è stato protagonista di C’era una volta…a Hollywood, con Leonardo DiCaprio a vestirne i panni.

Ecco il messaggio del regista:

Con grande tristezza annunciamo la morte di Rick Dalton, conosciuto per le sue apparizioni in serie TV come Bounty Law e la trilogia di Fireman. Rick se n’è andato in pace nella sua casa delle Hawaii, dopo essere sopravvissuto alla moglie Francesca.

Qualche tempo fa Quentin Tarantino ha dichiarato di aver scritto un libro sulla carriera di Rick Dalton, ma che non ha intenzione di pubblicarlo. Tra le altre cose riguardanti quest’opera, Tarantino ha descritto anche alcune produzioni di Dalton, come la trilogia di Fireman, dichiarando:

Il protagonista del film ha partecipato alla guerra in Vietnam, e successivamente è divenuto un poliziotto. E nella storia ci sono questi poliziotti corrotti di New York che ammazzano delle persone, e ad un certo punto fanno fuori il partner del protagonista, interpretato da  Sam Jackson. E così Rick finisce per travestirsi da vigile del fuoco e fa fuori questi poliziotti utilizzando il lanciafiamme.