Lenovo ha annunciato alcuni nuovi laptop top di gamma destinati ai gamer. Tra questi ci sono le nuove versioni dei Legion Slim 7, Slim 7i, Slim 5 e Slim 5i, oltre a un nuovo Slim 5 in formato da 14 pollici. Come suggerisce il nome, si tratta di dispositivi più sottili e portatili rispetto alle configurazioni più potenti sul mercato.
Oltre ai nuovi processori di Intel e AMD, i dispositivi includono per la prima volta un chip per l’intelligenza artificiale che alimenta quello che Lenovo chiama il suo “motore AI+“. Questa funzione, afferma Lenovo, regola dinamicamente la termoregolazione del sistema per “ottimizzare il raffreddamento e mantenere l’output massimo con il minimo rumore”.
Per quanto riguarda i modelli Slim 7, includono uno schermo 16:10 con opzioni WQXGA / 240Hz e 3.2K / 165Hz. Le tastiere “Lenovo Legion TrueStrike keyboard” hanno illuminazione RGB per ogni tasto, un tastierino numerico completo e un’ottima corsa dei tasti da 1,5 mm. I modelli Slim 5 sono leggermente più semplici; si arriva a uno schermo WXGA / 240Hz sui modelli da 16 pollici con uno schermo OLED sul modello da 14 pollici, e la tastiera ha illuminazione RGB a quattro zone.
Negli USA, entrambi i modelli Slim 7 partono da $1.769,99; i modelli Slim 5 da 16 pollici e Slim 5i partono rispettivamente da $1.199,99 e $1.349,99. I due modelli Intel saranno lanciati ad aprile, mentre i due modelli AMD sono previsti per maggio. Il modello Slim 5 da 14 pollici sarà disponibile a ottobre, con un prezzo ancora da annunciare.