The Last of Us, l’apprezzatissimo adattamento televisivo di uno dei titoli più amati dai videogiocatori, arriverà prossimamente in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD per Warner Bros. Home Entertainment. Il cofanetto contenente tutta la prima stagione sarà disponibile (in preorder) a partire da domani sui maggiori siti di e-commerce. Ad accompagnare i nove episodi della prima stagione saranno quasi tre ore di inediti contenuti speciali, incluse tre nuovissime featurette.
Basata sull’omonimo videogioco di successo, The Last of Us ha registrato il secondo più grande debutto per una serie targata HBO, dietro solo a House of the Dragon, ottenendo una crescita di audience costante nel corso della sua messa in onda, con un aumento del 75% di share nel suo finale di stagione, andato in onda in tutto il mondo domenica 12 marzo.
TRA I CONTENUTI SPECIALI TRE ESCLUSIVE FEATURETTE PER 4K, BLU-RAY E DVD:
- The Last of Us: Stranger Than Fiction
Il cast della serie ed i filmmaker si confrontano con esperti di sopravvivenza, microbiologia e parassitologia per un approfondimento agghiacciante sulla realtà del fungo parassita e della successiva apocalisse presentata nella serie. - Controllers Down: Adapting The Last of Us
Segui il viaggio dalla console allo schermo, mentre il cast e i filmmaker ci accompagnano nel processo di espansione del mondo dando nuova vita agli amati personaggi del gioco. - From Levels to Live Action
Scopri come la serie TV ha incorporato e ampliato i momenti di gioco preferiti dai fan.
La colonna sonora di The Last of Us è già disponibile, e presenta brani originali ad opera del due volte vincitore dell’Oscar Gustavo Santaolalla e di David Fleming. Avendo realizzato sia la colonna sonora del videogioco originale che del suo sequel del 2020, Gustavo Santaolalla si è basato sul suo lavoro precedente, espandendo il paesaggio sonoro intimo guidato dalla chitarra, per ottenere una colonna sonora carica di emozioni, come la storia stessa. Oltre alla colonna sonora, l’album include anche la cover di Nick Offerman di “Long Long Time” di Linda Ronstadt, e la cover di Jessica Mazin di “Never Let Me Down Again” dei Depeche Mode.
Leggi anche: