Meta ha già annunciato un importate taglio di prezzo del suo visore top di gamma. Il Meta Quest Pro costerà molto di meno: al lancio veniva proposto a 1.499,99 dollari, un prezzo proibitivo che, evidentemente, ne ha fortemente penalizzato le vendite.
Cambia tutto: Meta ha annunciato che il Meta Quest Pro d’ora in avanti costerà 999,99 dollari. Si tratta di un taglio di esattamente 500 dollari, a meno di 6 mesi dal lancio del prodotto e a distanza di probabilmente oltre un anno dall’uscita del (probabile, ma ancora non annunciato) Meta Quest Pro 2.
A partire dal 15 marzo, i nuovi prezzi verranno applicati anche nel resto del mondo, Italia inclusa. È probabile che le vendite del Meta Quest Pro stiano andando piuttosto male
Meta ha annunciato di voler creare dei prodotti disponibili ad un prezzo accessibile per la maggior parte delle persone. “Con il nuovo prezzo saremo in grado di raggiungere un numero più ampio di aziende e professionisti”. Contestualmente, Meta ha annunciato un taglio di 70$ dal prezzo del Meta Quest 2 da 256GB.
Negli USA i nuovi prezzi entreranno in vigore a partire da lunedì, mentre nel resto del mondo (Italia inclusa) verranno applicati a partire dal 15 marzo.