Dopo anni di sviluppo è stato diffuso il primo trailer di Essex County, la serie TV tratta dal fumetto di Jeff Lemire. Lo stesso autore ha condiviso il filmato attraverso Twitter. La serie uscirà in Canada il 19 marzo.
Ecco il trailer.
https://twitter.com/JeffLemire/status/1628415989342785536?s=20
Le riprese si sono svolte in Ontario durante lo scorso autunno. Al centro della storia c’è il personaggio di Lester (Finaly Wojtak-Hissong) che verrà costretto a vivere con gli zii Ken (Brian J. Smith) e Jimmy (Kevin Durand) dopo la morte prematura della madre. Ma ci sarà un’altra famiglia, composta da Anne (Molly Parker) e Lou (Stephen McHattie), che giocherà un ruolo importante nella vita di Lester.
Nel cast sono inclusi anche Tamara Podemski, Rossif Sutherland, Jim Calarco, e Jordyn GIllis. La miniserie è composta da cinque episodi, ed è stata scritta da Jeff Lemire e Eilis Kirwan, e diretta da Andrew Cividino.
Il primo volume di Essex County è stato pubblicato nel 2008 dalla Top Shelf Productions, ed ha portato Lemire a vincere un Harvey Award come migliore talento. In Italia il fumetto di Essex County è stato pubblicato da Bao Publishing.
Ricordiamo che Netflix ha adattato negli ultimi anni anche Sweet Tooth di Lemire.