Collider ha rivelato la durata di John Wick 4, che sarà il lungometraggio più lungo all’interno del franchise con protagonista Keanu Reeves. La durata complessiva del film sarà di 2 ore e 49 minuti, molto più rispetto al primo lungometraggio che durava 1 ora e 40 minuti.

L’ultimo film John Wick ha avuto una durata di 2 ore e 11 minuti, mentre il quarto capitolo della saga avrà quaranta minuti in più. Il regista Chad Stahelski ha rivelato, a proposito della lunghezza del film:

Abbiamo scritto un film più lungo rispetto agli altri, ma anche un film più grande e impegnativo. Anche se alla fine troviamo solo tre scene in più rispetto al lungometraggio precedente. Ci aspettavamo che uscisse fuori qualcosa di più. Alla fine ciò che conta è se desideriamo qualcosa di più o no da questo progetto, e la mia risposta è “sì”.

Da poco è stato anche rivelato che lo stesso Keanu Reeves comparirà nello spin-off Ballerina, che ha come protagonista Ana de Armas. Il progetto su Ballerina vedrà, oltre al ritorno di Keanu Reevs come John Wick, anche  Ian McShane che ritornerà a vestire i panni di Winston, il proprietario dell’hotel Continental.

John Wick 4 è diretto da Chad Stahelski (basato sui personaggi creati da Derek Kolstad) e scritto da Shay Hatten e Michael Finch, il film vede nel cast anche Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins e Ian McShane.

Sinossi:
John Wick (Keanu Reeves) trova una via per sconfiggere la Grand Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.