Durante la conferenza di ieri tenuta dai CEO dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, sono stati rivelati i titoli di film e serie TV in sviluppo per i prossimi anni, manche alcune regole che saranno seguite nel DC Cinematic Universe. Una tra queste prevede che gli interpreti potranno vestire i panni di un solo personaggio, una frase che toglie ogni possibilità a Jason Momoa di poter fare sia Aquaman che Lobo.

Eco cosa ha detto Peter Safran sulla questione:

Jason ha sempre pensato ad Aquaman come ad una trilogia, però adora Lobo, ed è stato chiaro su questa cosa. Non interpreterà mai due personaggi dello stesso universo insieme, però non è stata ancora presa un decisione.

Sono parole che arrivano a smentire quanto detto dallo stesso Momoa, che, almeno dalle sue dichiarazioni, avrebbe voluto interpretare tutti e due personaggi. Ecco cosa aveva dichiarato:

Adoro James Gunn, e ci saranno delle cose davvero belle che verranno fatte in DC, ed io ne farò più di una. C’è la possibilità che interpreti più di un personaggio, ho visto attori che lo hanno fatto e vorrei anche io provare. Sarò sempre Aquaman, si tratta di un personaggio che continuerà ad evolvere. Perciò continuerò a lavorare a questi progetti, e ne sono entusiasta.

Lobo è uno dei personaggi preferiti di Jason Momoa, di cui l’interprete dice di possedere molti fumetti. Ma Momoa è anche focalizzato verso l’uscita di Aquaman ed il Regno Perduto, in arrivo al cinema il 17 marzo. Ecco cosa ha detto l’attore sul sequel:

Il film sarà più divertente rispetto al primo. Ci sarà una sorta di ritorno al passato. Non voglio dire molto, ma posso rivelare che abbiamo accelerato delle situazioni che stanno accadendo sulla Terra, e che non saranno dovute alla presenza degli alieni.