Il OnePlus 11 non ha più segreti: il top di gamma del brand cinese è stato ritratto in alcune foto ad alta definizione, che sono finite online a diverse ore prima della presentazione ufficiale. Il OnePlus 11 inaugura la stagione 2023 dei top di gamma Android.
Prende il testimone lasciato dal OnePlus 10 Pro, perdendo però il suffisso ‘Pro’. Ma non c’è nulla da temere: si tratta comunque di un top di gamma con prestazioni paragonabili (anzi a dire il vero superiori) a quelle del precedente modello. Banalmente OnePlus voleva evitare la confusione creata con la scorsa generazione, quando aveva lanciato un OnePlus 10 Pro senza che esistesse un ‘OnePlus 10’ base.
Del flagship conosciamo già diverse informazioni. Sappiamo che avrà un Super AMOLED E4 da 6,7 pollici Quad HD+ a 120 Hz e che il chipset sarà il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, cioè il SoC che verrà montato su pressoché ogni Android top di gamma in uscita nei prossimi mesi.
Le foto, scattate e pubblicate da un rivenditore cinese, rivelano il design del OnePlus 11, con il nuovo modulo fotografico racchiuso in una forma circolare che va a sostituire il quadratone visto sul 10 Pro. Troviamo ancora una volta l’interruttore fisico per selezionare la modalità vibrazione/silenziosa.
Il OnePlus 11 verrà presentato nella giornata di oggi con un evento dedicato alla Cina. Per il debutto internazionale bisognerà aspettare il mese prossimo.