Dune, tra i più apprezzati film di fantascienza del 2021, tornerà nelle sale a novembre 2023: le riprese di Dune 2 sono appena terminate, come confermato dalle foto provenienti dal “wrap party” in cui figura anche il protagonista Timothée Chalamet.
Timothée Chalamet at the wrap party last night. pic.twitter.com/aHZnKyulD0
— Cinema Solace (@SolaceCinema) December 9, 2022
Questa è la sinossi ufficiale di Dune 2:
La storia seguirà il mitico percorso di Paul Atreides, che assieme a Chani e Fremen preparerà la vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Dovendo fare una scelta tra l’amore della sua vita ed il destino dell’universo, Paul dovrà prevenire un futuro funesto che solo lui potrà evitare.
Il cast vedrà tornare Timothée Chalamet come Paul Atreides, e poi ci saranno Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson. Mentre tra i nuovi ingressi troviamo Austin Butler nei panni di Feyd Rautha e Christopher Walken come l’Imperatore, inoltre ci saranno anche Florence Pugh, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.
Per quanto riguarda la squadra di lavoro il direttore della fotografia sarà Greig Fraser, la costume designer Jacqueline West, mentre il make-up sarà curato da Donald Mowat, il compositore sarà Hans Zimmer, il production designer Patrice Vermette, l’editor Joe Walker, i supervisore degli effetti speciali saranno Paul Lambert assieme a Gerd Nefzer.
Leggi anche la recensione del primo film:
- Cinema Solace su Twitter (twitter.com)