Samsung si trova ormai in una posizione di rilievo nel mercato per quel che concerne le fotocamere dei propri dispositivi, con colossi del settore come Apple e Google che sembra stiano per fare un salto di qualità grazie a Sony. Parliamo infatti di clienti della compagnia nipponica, la quale si basa principalmente sulle ottimizzazioni software più che sull’hardware, portando fotocamere da pochi MP come quelli degli iPhone a risultati clamorosi.
Ora che Google è passata ai sensori ISOCELL GN1 da 50 MP di Samsung, e i prossimi smartphone Apple Pro potrebbero offrire una fotocamera da 48 MP, la situazione sta cambiando anche per Sony, che avrebbe intenzione di lavorare al suo primo sensore da 100 MP.
A parlare del tutto è stato il noto leaker Digital Chat Station, il quale ha parlato di come questo farà parte della serie IMX8 della compagnia, e che questa starebbe lavorando alla IMX9 per competere con i dispositivi di Samsung. DCS aveva parlato di come i sensori da 50 MP Sony sarebbero stati chiamati IMX989, finendo poi negli Xiaomi 12 Ultra.
Al momento non ci sono dettagli ufficiali in ogni caso, e dovremo attendere infatti una risposta da parte della compagnia sulla situazione al fine di saperne di più.