Eliza Clark è la showrunner di Y: L’Ultimo Uomo, la serie TV che verrà lanciata a breve su Disney+, e con la prima stagione del telefilm pronta a fare il suo esordio, ha già le idee chiare in testa su quanto vorrebbe far durare lo show.
Queste sono le parole della showrunner Eliza Clark:
Mi sta divertendo davvero tanto questo progetto, adoro questo mondo e non voglio che finisca, perciò posso dire che, secondo me, Y: L’Ultimo Uomo potrebbe durare benissimo per cinque o sei stagioni. La cosa bella del fumetto è che non conta ciò che è accaduto ed il mistero attorno a questi eventi. Tutto ruota attorno a ciò che la gente ha creato intorno a sé, mettendo in pratica delle idee su ciò che suppongono sia accaduto. Sono interessata a ciò che è accaduto, ma non sono le risposte la chiave di tutto. Ciò che più conta in uno show come questo è mostrare la reazione delle persone quando accadono cose del genere, e come le loro idee plasmino una nuova comunità.
Y: L’ultimo uomo è una serie drama basata sull’acclamata serie omonima di fumetti DC Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Y: L’ultimo uomo si svolge in un mondo post apocalittico in cui un cataclisma ha sterminato tutti i mammiferi dotati del cromosoma Y, eccetto un uomo cisgender e la sua scimmia. La serie segue i sopravvissuti di questo nuovo mondo mentre tentano con tutte le loro forze di ripristinare ciò che è andato perduto e di sfruttare questa opportunità per costruire qualcosa di migliore.
La serie sarà visibile su Star all’interno di Disney+ dal 22 settembre.