C’è ancora un grande riserbo sul soggetto del nuovo lungometraggio tratto da Dungeons & Dragons: al momento non sappiamo ancora su quali elementi o personaggi della sconfinata lore del franchise poggerà. Conosciamo solo i nomi di alcuni noti attori presenti nel cast: tra questi Michelle Rodriguez e Hugh Grant, che vediamo in questi scatti presi dal set al di fuori delle riprese.

Grant sembrerebbe in costume completo, ma difficile dire che ruolo interpreti; Rodriguez, probabilmente, indossa solo per metà gli abiti di scena, oltre a indossare una particolare visiera riflettente.

Sul sito del Daily Mail sono presenti molte altre foto dal dietro le quinte con Michelle Rodriguez e diversi attori di secondo piano e comparse, in costume: tra questi una damina, dei cavalieri, un nobiluomo e quello ceh sembrerebbe un sacerdote o uno stregone.

Nel cast del film Paramount ritroveremo anche Chris Pine, Justice Smith, Rege-Jean Page, Daisy Head e Sophia Lillis: non sappiamo ancora nulla dei ruoli che verranno loro assegnati, del resto, e quindi della relativa importanza nella pellicola.

E in verità, si sa davvero poco, al momento, del progetto: a parte il cast conosciamo solo che Jonathan Goldstein e John Francis Daley dirigeranno il film da una loro stessa sceneggiatura, tratta dalla lore di Dungeons & Dragons, non sono ancora state date specifiche sull’ambientazione effettiva del film: e come ogni appassionato di giochi di ruolo sa, D&D ha svariate ambientazioni, ognuna con personaggi e avvenimenti diversi. Indovinare quale sarà presa in considerazione è assai difficile, a meno che non vogliano fare un qualcosa di molto blando basandosi solo sulle caratteristiche base del fantasy canonico del franchise.

Il film, naturalmente, sarà realizzato in collaborazione con Hasbro, così come successo con altre pellicole precedenti tratte dalle loro linee di giocattoli, da G.I.Joe a Battleship: non abbiamo ulteriori indicazioni in merito a una possibile data di uscita, ma le riprese sono attualmente in corso, quindi possiamo presumere un’uscita per il prossimo anno.

Leggi anche: