Elizabeth Banks ha firmato per dirigere il thriller, Cocaine Bear, dei produttori Phil Lord e Chris Miller. La coppia di registi, Lord e Miller, è meglio conosciuta per il loro lavoro su film d’animazione come The Lego Movie e Spider-Man: Into the Spider-Verse. Banks ha già lavorato con i produttori Lord e Miller nel franchise di The Lego Movie e più recentemente ha diretto il film di Charlie’s Angels.

Secondo Deadline, Elizabeth Banks ha trovato il suo prossimo progetto da regista nel thriller, Cocaine Bear, per la Universal, riunendola con i produttori Lord e Miller. Il film, scritto da Jimmy Warden (The Babysitter: Killer Queen), racconterà l’incredibile storia vera di un orso nero di 80 kg che ha consumato più di 31 kg di cocaina, una storia che è stata riportata dal New York Times nel 1985.

Durante una fuga dalla Columbia, l’ex agente della narcotici trasformatosi in contrabbandiere, Andrew Thornton, lasciò cadere un borsone pieno di cocaina da un aereo sopra la Chattahoochee National Forest, dove fu divorato da un orso. L’orso è stato successivamente trovato morto e considerato la più grande overdose di droga della storia. L’orso è stato persino impagliato, soprannominato Pablo EskoBear, e si è trasformato in una morbosa attrazione turistica. Anche se questa stravagante storia vera su cui si basa il film suona come una commedia bizzarra, Cocaine Bear sarà un thriller e inizierà le riprese quest’estate.

Oltre a questo thriller incentrato sull’orso, Banks ha una pletora di progetti in linea con la Universal. In primo luogo, dirigerà e interpreterà il ruolo principale in The Invisible Woman. Banks reciterà anche in un adattamento del popolare libro per bambini, The Magic School Bus, nei panni di Ms. Frizzle.

 

 

  • Elizabeth Banks To Direct Cocaine Bear From Producers Phil Lord & Chris Miller (screenrant.com)