Rai Movie omaggia Carlo Verdone nel giorno in cui l’attore compie 70 anni, e lo celebra con due suoi film in prima e seconda serata.

Oggi, 17 novembre, il popolare Carlo Verdone compie 70 anni, e per questo Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) ha deciso di omaggiarlo con una programmazione ad hoc.

Ci saranno quindi una prima ed una seconda serata tutte dedicate a film di Verdone con alle 21,10 Troppo Forte, lungometraggio cult del 1986 con Mario Brega, e le musiche di Antonello Venditti; mentre a seguire andrà in onda Cuori nella Tromenta, realizzato da Enrico Oldoini. Si tratta di una storia dove sono protagonisti Carlo Verdone e Lello Arena, che vestono i panni di un sottufficiale di marina e di un cuoco di bordo che s’innamorano della bella Marina Suma.

Verdone spegne 70 candeline dopo aver partecipato a 45 film in 44 anni di carriera. A scoprire ed a valorizzare il suo talento nel mondo del cinema fu il grande Sergio Leone, che lo lanciò producendo il film del 1980 intitolato Un Sacco Bello.

Tra i film più popolari dell’attore e regista ci sono anche Borotalco, Bianco, Rosso e Verdone, Viaggi di Nozze. Altre reti hanno pianificato una programmazione che proporrà nei prossimi giorni i cult di Carlo Verdone.