The CW ha ordinato una serie spin-off di Black Lightning dedicata a Painkiller, il personaggio interpretato da Jordan Calloway.

Dopo aver lanciato la serie su Black Lightning, The CW ha deciso di proporre anche uno spin-off dedicato al personaggio di Painkiller. L’episodio pilota sarà realizzato durante le riprese della quarta stagione di Black Lightning.

Jordan Calloway sarà il protagonista dello spin-off, e interpreterà il personaggio di cui ha vestito i panni nella serie principale. Salim Akil scriverà, produrrà e girerà il primo episodio.

Il character è stato creato in DC Comics da Tony Isabella e Eddie Newell, che hanno dato vita al personaggio di Khalil Payne, un giovane ossessionato dal suo passato problematico vissuto a Freeland City. Diventato un super-criminale conosciuto come Painkiller si unirà a Tobias Whale, per poi successivamente cercare di fuggire dal suo lato più oscuro. Cercherà perciò di combattere il crimine, prendendo le distanze dalla sua metà cattiva.

La serie su Black Lightning è entrata a far parte dell’Arrowverse assieme ad Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, Batwoman e Stargirl. In arrivo c’è anche la serie dedicata a Superman e Lois. In Italia la serie TV è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.