L’amministratore delegato di ViacomCBS ha rivelato i nuovi progetti dedicati alla saga di Star Trek con un film e serie in sviluppo.

L’amministratore delegato di  ViacomCBS Bob Bakish ha rivelato che ci sono dei nuovi progetti dedicati a Star Trek all’orizzonte. Si tratta di due nuove serie televisive ed un film.

Queste serie saranno due nuovi progetti che si affiancheranno ai già sviluppati, o in sviluppo, Star Trek: Discovery, Star Trek: Picard, Star Trek: Lower Decks, Star Trek: Section 31, e l’altra serie animata dalla rete Nickelodeon.

Bakish ha anche confermato che la Paramount Pictures svilupperà il prossimo film della saga. Ed inoltre ci saranno nuovi romanzi dedicati sviluppati dalla casa editrice sussidiaria di ViacomCBS, ovvero Simon & Shuster.

Al centro di uno dei romanzi ci sarà il prequel della serie su Picard, che è, ora come ora, l’evento più importante che sta coinvolgendo l’universo di Star Trek.

Inoltre saranno in sviluppo anche progetti legati ai fumetti sulla serie, con IDW Publishing coinvolta come casa editrice. Fino ad ora la IDW ha realizzato fumetti sula serie originale e su Star Trek: The Next Generation, oltre che su Star Trek: Deep Space Nine.