Dopo decine di voci sul ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi Wan Kenobi ecco che sembra esserci una svolta. Rumor insistenti parlano di una trattativa in corso tra l’attore e Disney Company per dar vita ad una serie TV targata Star Wars sul maestro Jedi più amato di sempre.
Sono anni che sentiamo voci su voci del ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi Wan Kenobi, lo stesso McGregor si è detto più volte desideroso di tornare ad interpretare il maestro Kenobi ma ha anche detto, in più occasioni, di non saper nulla e di non essere coinvolto in nessun progetto a riguardo.
Nelle ultime ore sembra però esserci stata una svolta, voci insistenti dicono che le due parti, Disney Company e McGregor, sono in trattativa per il ruolo, alcuni sostengono ci sia già stata la firma sul contratto.
Variety ha anche chiesto delucidazioni ufficiali agli interessati ma senza ricevere alcuna risposta, il che rende tutto effettivamente sospetto.
Per completezza vi ricordiamo che, stando alle dichiarazioni passate del CEO Disney, Bob Iger, c’è in cantiere una terza serie TV targata Star Wars di cui ancora non si sa nulla e, cosa ancora più importante, vi ricordiamo che il 23 agosto aprirà i battenti la sesta edizione del D23, la convention omonima del Fan Club Ufficiale Disney D23, in cui molto probabilmente verranno annunciate diverse novità, tra cui si spera ci sia anche il lancio di questa attesissima serie TV.
Inutile specificare che tutte le serie Tv legate a Star Wars, The Mandalorian, la serie ancora senza nome su Cassian Andor e la terza di cui parlava Bob Iger, vedranno la luce su Disney+, il servizio streaming proprietario che partirà il 12 novembre negli USA e, a quanto pare, entro la fine dell’anno in Europa Occidentale, per cui, ci auspichiamo anche da noi.
- Ewan McGregor to Return as Obi Wan Kenobi in Disney Plus Series (variety.com)
- D23 The Official Disney Fan Club (d23.com)