Peter Jackson ha annunciato in un comunicato sul proprio profilo ufficiale di Facebook, che dirigerà un documentario sulla realizzazione di Let It Be, il celebre album del 1970 dei Beatles.

Il film sarà tratto da 55 ore di filmati mai diffusi prima dello storico gruppo di Liverpool in studio nel mese di gennaio del 1969, nelle sessioni che hanno portato alla registrazione dell’album di cui sopra, che vanta tra i suoi successi anche un Premio Oscar, proprio per la canzone omonima.

Il film è ancora senza titolo, è attualmente in produzione, mentre la data d’uscita sarà rivelata nei prossimi mesi, e ha ricevuto la piena collaborazione di Sir Paul McCartney, Sir Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison.

Tra le altre cose, Jackson ha dichiarato:

Guardare John, Paul, George e Ringo lavorare insieme, creando da zero canzoni che ora sono dei classici non è solo affascinante. È divertente, edificante e sorprendentemente intimo.

Mentre proprio oggi sono trascorsi 50 anni dall’iconico concerto sul tetto degli Apple Studios, vi chiediamo: che ne pensate dell’idea?

Hi Folks,I’m thrilled to be able to share with you news of our next project… APPLE CORPS LTD. and WINGNUT FILMS LTD….

Posted by Peter Jackson on Wednesday, January 30, 2019