Tramite il suo account twitter lo sceneggiatore di Batman Tom King ha rivelato che il suo lavoro sull’uomo pipistrello è a metà dell’opera e che collaborerà con Frank Miller.
Era il 2016 quando la DC ha rilanciato le sue testate con DC Rebirth, e sin da quel momento lo scrittore Tom King è stato lo sceneggiatore di Batman. Un lavoro quello di King che ha portato molte novità per il pipistrello, su tutte il suo fidanzamento e il matrimonio con Catwoman. Ora è proprio lo sceneggiatore a lanciare tramite il suo account twitter due grandi rivelazioni.
La prima è che il suo lavoro su Batman è giunto a metà del suo percorso e che si concluderà con il numero #105 della serie. Inoltre lo scrittore ha rivelato così attenderà l’eroe di Gotham e i suoi lettori. Con il numero #61 inizierà la saga Knightmares, che si concluderà con il numero #69, una storia che scaverà nell’anima di Batman. Dal numero #70 al #74 ci sarà The Fall and the Fallen a cui seguirà un arco narrativo il cui titolo è ancora top secret ma che King ha descritto come “un grande Bat evento”.
La seconda notizia farà sicuramente la felicità di tutti gli amanti del fumetto. Al fianco dello scrittore infatti ci sarà un’icona del fumetto americano: Frank Miller. Lo sceneggiatore non ha rivelato altro, se non il seguente lapidario tweet:
Coming up in Batman.
Art by Frank Miller. pic.twitter.com/stiuhAQ1ab
— Tom King (@TomKingTK) December 4, 2018
Potrebbe anche semplicemente essere una mossapubblicitaria, infatti è risaputo che Miller sarà l’autore della variant cover del numero #62, e il post di king potrebbe essere nulla più di una preview. Non resterà che attendere ulteriori informazioni.