Questo week-end si è svolta a Forlì la sesta edizione dell’Italian JagFest, meeting riservato alla mitica console a 64 bit di Atari e in generale a tutti i sistemi della casa californiana.
Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017 a Forlì (FC) si è tenuta la sesta edizione dell‘Italian JagFest, un meeting riservato alla mitica console a 64 bit di Atari e in generale a tutti i sistemi della casa californiana e non solo. Organizzato da un gruppo di appassionati provenienti da tutta Italia, il JagFest non ha cadenza annuale (la prima delle sei edizioni attualmente svolte si è tenuta nel 2008) ma con il solo passaparola è riuscito ad attrarre nel tempo un cospicuo numero di fan anche da altri paesi d’Europa.
L’evento è organizzato in collaborazione col negozio di videogiochi locale Brain Fusion e le console presenti provengono più che altro dalle collezioni private degli organizzatori. Tra le altre, come potrete osservare nella gallery fotografica in calce all’articolo, anche tantissime rare perle del passato dagli anni ’70 e ’80 oltre, ovviamente, all’Atari Jaguar, ultima console della società che ha in un certo senso creato i videogiochi.