Sphero ci ha ormai abituati ai suoi mini robot telecomandati da smartphone: abbiamo visto le diverse versioni del fantastico BB-8, ma anche Saetta McQueen e altre meraviglie. Per questo Force Friday ecco presentati ufficialmente due nuovi droidi: BB-9E e R2-D2!
Le funzionalità dei nuovi droidi sono simili al classico BB-8 che abbiamo già visto, con applicazioni dedicate piene di filmati e funzionalità particolari come la realtà aumentata, la simulazione olografica, la possibilità di impostare tragitti di “ricognizione” e di compiere missioni… oltre che ovviamente di telecomandare il droide liberamente tramite il proprio smartphone o con la Force Band.
Le due novità sono comunque molto interessanti: in primis finalmente un fantastico R2-D2 munito di ben 4 motori interni per muovere i due piedi, la testa e la terza gamba per passare da modalità bipede a tripede.
Sono inoltre presenti led luminosi sulla testa, uno speaker integrato e un sistema radio che gli permette di riconosce la vostra presenza o quella di altri droidi nelle vicinanze.
Il nuovo BB-9E è invece molto simile al BB-8 per ovvi motivi, con l’aggiunta di un led nella testa e dello stesso sistema radio per individuare persone e altri droidi nelle vicinanze, oltre che di una nuova base con carica ad induzione molto bella.
I nuovi droidi Sphero saranno disponibili da domani nei negozi Amazon, Apple, Disney, MediaWorld e La Rinascente ad un prezzo di listino di 169.99€ per BB-9E e 199.99€ per R2-D2.