Da poco è stata svelata la data d’uscita di Ferrari, il nuovo film con Adam Driver protagonista realizzato dal regista Michael Mann. Si tratta di un titolo arrivato anche a Venezia 80. Ferrari sarà disponibile nelle sale cinematografiche dal 14 dicembre.

Questa è la sinossi del film Ferrari:

Modena, 1957. Enzo Ferrari, ex pilota e costruttore delle auto più famose al mondo, sta vivendo un periodo di crisi personale e professionale. L’azienda che dieci anni prima aveva creato dal nulla è in grave difficoltà e anche il suo matrimonio con la moglie Laura sta diventando sempre più difficile dopo la morte del loro unico figlio Dino e la scoperta dell’esistenza di Piero, il figlio che Ferrari ha avuto da una relazione extraconiugale. In cerca di riscatto, il “Drake” decide di puntare tutto su una gara di velocità che si terrà in Italia: la leggendaria Mille Miglia.

In Ferrari vedremo Adam Driver nel ruolo di Enzo Ferrari, e il Premio Oscar Penélope Cruz che farà la moglie Laura. Nel cast, inoltre, ci saranno Shailene Woodley che interpreta Lina Lardi, Patrick Dempsey e Jack O’Connell faranno i piloti Piero Taruffi e Peter Collins, Sarah Gadon è Linda Christian, e Gabriel Leone fa Fon De Portago.