Il CEO di American Airlines, Robert Isom, ha comunicato ai piloti che l’accordo senza precedenti firmato dai piloti di Delta cambierà significativamente l’economia della carriera di un pilota Delta e avrà un impatto significativo sulle compensazioni, i benefici e la qualità della vita per i piloti in tutto il settore dell’aviazione. Isom ha confermato che American Airlines è pronta a pareggiare i salari offerti da Delta e a fornire ai propri piloti un programma di partecipazione agli utili simile.
Nel primo anno del nuovo contratto, i piloti di American potrebbero vedere un aumento salariale medio del 21%, unito a un programma di partecipazione agli utili più vantaggioso, e l’azienda potrebbe aumentare il contributo annuale al 401 (k) dei propri dipendenti pilota a partire dal secondo anno di trattative. Ci sarebbero anche notevoli miglioramenti nella qualità della vita dei piloti, inclusa la costruzione del viaggio, la maggiore certezza nei voli sostitutivi e nell’obbligo di recupero.
Il nuovo accordo consentirebbe ai piloti di American Airlines di essere leader del settore in termini di retribuzione e di avere miglioramenti unici della qualità della vita. Il CEO ha anche sottolineato che l’azienda è pronta ad eguagliare le tariffe di Delta e a fornire ai propri piloti la stessa formula di partecipazione agli utili. L’azienda è impegnata a comunicare frequentemente con i piloti durante la fase iniziale della negoziazione per assicurarsi che siano soddisfatti delle intenzioni dell’azienda di completare rapidamente un nuovo contratto che soddisfi le loro aspettative.
- Il CEO American Airlines vuole battere Delta sulle paghe dei piloti (italiavola.com)