Sloclap ha annunciato con un trailer la data d’uscita di Sifu per quanto riguarda le versioni Steam ed Xbox. Sifu arriverà su Steam, Xbox Series S/X e Xbox One a partire dal 28 marzo 2023, insieme all’update Arena. Vediamo il filmato:

Dopo essere approdato anche su Nintendo Switch, Sifu si appresta a giungere anche su Steam e console Xbox insieme all’update Arena. L’aggiornamento gratuito introdurrà 9 ambientazioni nuove, 45 sfide aggiuntive e 5 modalità di gioco, per un totale di non meno di 10 ore di gameplay aggiuntivo. Per chi possiede già il gioco, l’update sarà gratuito, mentre è già compreso nelle nuove versioni di Sifu in arrivo.

Vi ricordiamo che Sifu è un action game a base di Kung Fu caratterizzato da un combat system tecnico e una meccanica legata alle morti piuttosto particolare. Ogni volta che verrete eliminati in un livello, il protagonista invecchierà di alcuni anni, fino al punto da diventare troppo anziano per combattere.

Sifu è la storia di un giovane allievo di Kung Fu e del suo percorso in cerca di vendetta, sulle tracce degli assassini della sua famiglia. Solo contro tutti, nessun alleato, soltanto nemici. Per riuscire nella sua impresa e onorare il ricordo della sua famiglia, potrà fare affidamento solo sulla sua padronanza del Kung Fu e su un misterioso ciondolo – recita la sinossi ufficiale. 

Sifu è ora disponibile su PS5, PS4, PC tramite Epic Games Store e Nintendo Switch.