Ferrari ha acquistato un lotto di terra con l’obiettivo di potenziare il storico stabilimento di Maranello. Il progetto è ambizioso e prevede la creazione di una nuova linea produttiva – la terza – dedicata esclusivamente alle vetture elettrificate. Sarà il sito di produzione della versione ibrida dell’atteso SUV Ferrari Purosangue.
A partire dal 2035, tutti i produttori di automobili dovranno vendere esclusivamente auto completamente elettriche. Nonostante i tentativi di esonerare il mercato di nicchia delle supercar, queste regole varranno anche per i brand della Motor Valley italiana. Ferrari non vuole farsi cogliere impreparata.
La nuova linea produttiva inizialmente sarà dedicata ai primi modelli elettrificati di Maranello. Probabilmente la prima vettura interessata dal progetto sarà la versione ibrida del Ferrari Purosangue, primo SUV del brand italiano.
La nuova linea produttiva verrà ospitata in un nuovo appezzamento di terreno, che sarebbe già stato acquistato dall’azienda. Si trova nelle immediate vicinanze della fabbrica principale dell’azienda.
Si parte della versione hybrid del Purosangue attesa per il 2024. Nel 2025 uscirà invece la prima Ferrari completamente elettrica.
Il Ferrari Purosangue farà il suo debutto ufficiale nel 2022, mentre la versione ibrida arriverà solamente più tardi nel 2024. Ferrari sta già lavorando alla sua prima vettura completamente elettrica. Potrebbe essere presentata nel 2025, a meno di tre anni da oggi. Chiaramente, le informazioni sono ancora limitatissime.