Nel 2016, quando Ghostbusters usciva nelle sale cinematografiche, Sony Pictures stava già lavorando a Ghostubsters: Legacy, il lungometraggio che arriverà a breve al cinema. Lo ha rivelato Jason Reitman, che ha di recente parlato dello sviluppo del film.
Reitman ha rivelato che la sceneggiatura di Ghostbusters: Legacy esisteva già nel 2016, ma che solo pochissime persone ne fossero a conoscenza. Ecco le sue parole:
Credo che fossero solo in tre alla Sony a sapere che esistesse la sceneggiatura del nuovo Ghostbusters. Ognuno di loro andava in una stanza a leggere la sceneggiatura e poi se ne andava. Non volevo che si sapesse che stavamo scrivendo quel film, soprattutto visto che per anni avevo dichiarato che non avrei girato un lungometraggio sui Ghostbusters.
E così dopo il flop del reboot sul Ghostbusters al femminile, la Sony decise ufficialmente di mettere in produzione quello che oggi è conosciuto come Ghostbusters: Legacy. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 18 novembre.
Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, è il nuovo capitolo della saga originale dei Ghostbusters. Nel cast Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Annie Potts, oltre ai veterani Dan Aykroyd, Bill Murray ed Ernie Hudson.
Sinossi del film: Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.