Dune 2 ci sarà, la Warner Bros. ha ufficialmente deciso di sviluppare il nuovo lungometraggio dedicato al popolare romanzo di Frank Herbert, ed il periodo in cui uscirà il film sarà ottobre 2023. L’annuncio è stato fatto attraverso Twitter dalla Legendary.
Nel messaggio sull’ufficializzazione di Dune 2 la Legendary ha dichiarato:
Questo è solo l’inizio. Grazie a chi ha già visto Dune, ed a tutti quelli che andranno a vederlo nei prossimi giorni. Siamo entusiasti all’idea di continuare questo viaggio.
La decisione è arrivata dopo che il lungometraggio è arrivato a ottenere 220 milioni di dollari d’incassi a livello mondiale, con 41 ottenuti fino ad ora ottenuti negli Stati Uniti, e 182 a livello internazionale.
Toby Emmerich della Warner Bros ha dichiarato:
Siamo entusiasti di poter continuare questo percorso con Denis e con tutto il cast e la squadra di lavoro, e con i partner di Legendary. Non vediamo l’ora di portare il nuovo capitolo di Dune al cinema a ottobre 2023.
Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
Leggi la nostra recensione di Dune:
- This is only the beginning…(twitter.com)