Ant-Man 3: Quantumania ha un titolo provvisorio che suggerisce fortemente che Kang the Conqueror è destinato a causare un po’ di caos nel MCU. Il terzo film del franchise di Ant-Man e la quinta uscita di Paul Rudd nel MCU dopo le sue apparizioni in Captain America: Civil War e Avengers: Endgame torna insieme a Evangeline Lilly nei panni di The Wasp / Hope Van Dyne, Michael Douglas nei panni di Hank Pym e Michelle Pfeiffer nei panni di Janet Van Dyne. Il film includerà anche Jonathan Majors, secondo quanto riferito come Kang the Conqueror.
Poco si sa della trama, anche se il titolo suggerisce che coinvolgerà in modo significativo il Regno Quantico, che sembra una progressione naturale dopo che è stato esplorato sia in Ant-Man and the Wasp che in Avengers: Endgame. Il film non ha ancora una data di uscita, ma le riprese inizieranno in primavera o in estate per un’uscita nel 2022. Ciò significa che la pre-produzione di Ant-Man 3: Quantumania dovrebbe essere già in atto e un nuovo titolo provvisorio sembra confermarlo.
Comicbook.com riporta che i social media dicono che Ant-Man 3: Quantumania inizierà la produzione con il nome in codice di “GOAT Rodeo”. Non è un riferimento agli animali domestici visti sul set di Thor 4, il titolo è probabilmente un cenno agli eventi del film. La Marvel è ben consapevole di come i fan studieranno attentamente i loro titoli e hanno iniziato a lasciarci degli indizi.
Secondo una rapida ricerca su Internet, il termine “GOAT rodeo” si riferisce a un evento che va così male che non puoi fare altro che sederti e guardarlo con orrore. Un’opzione, quindi, è che il titolo provvisorio si riferisca a Kang il Conquistatore che semina caos nel film grazie ai suoi imbrogli del Regno Quantico.
Ovviamente, il titolo provvisorio potrebbe anche essere un po’ fuorviante da parte dei registi, portandolo ad essere solo uno scherzo. Nella cultura popolare, GOAT come acronimo si riferisce a Greatest Of All Time, che potrebbe essere uno scherzo su come Scott Lang si vede nel MCU.
- Ant-Man 3 Reportedly Has A Supremely Bizarre Working Title (screenrant.com)