Sky ha condiviso la prima immagine di This Sceptred Isle, che vede protagonista Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson. La serie tv racconta gli eventi legati al periodo della prima ondata del virus. 

Sky ha svelato la prima immagine della serie tv drammatica This Sceptred Isle, che vede Kenneth Branagh nel ruolo del Primo Ministro britannico Boris Johnson.

Nell’immagine ufficiale del progetto Branagh è praticamente irriconoscibile, essendosi completamente immedesimato, almeno con trucco e parrucco, nel 56enne Boris Johnson.

Prodotto da Fremantle, da Passenger di Richard Brown e da Revolution Films di Winterbottom, This Sceptred Isle è diretto da Michael Winterbottom ed è attualmente in produzione.

La storia della serie tv originale Sky segue gli eventi che hanno visto protagonista Johnson e il suo governo durante la prima ondata della pandemia globale da Coronavirus. Ricordiamo che Il Primo Ministro Britannico è stato ricoverato nel mese di marzo per la Covid-19 in ospedale, dove vi è rimasto per più di una settimana, con una serie di giorni trascorsi in terapia intensiva.

Lo scrittore e regista del progetto, Winterbottom, ha detto:

La prima ondata della pandemia COVID-19 sarà ricordata per sempre. Un tempo in cui il paese si riuniva per combattere un nemico invisibile. Un tempo in cui le persone erano più consapevoli che mai dell’importanza della comunità. La nostra serie intreccia innumerevoli storie vere – da Boris Johnson ai lavoratori in prima linea in tutto il paese – raccontando gli sforzi di scienziati, medici, assistenti domestici e responsabili politici per proteggerci dal virus.

La serie tv metterà in luce l’impatto del virus sulla comunità e la risposta dei medici del paese per superare la pandemia. Si basa sulla testimonianza di fonti importanti tra i membri del governo, del Dipartimento della Salute, del Gruppo di consulenza scientifica per le emergenze (SAGE) e di ospedali e case di cura in tutto il paese.

Il dramma Sky Original, di cui potete vedere la prima immagine in intestazione, andrà in onda su Sky Atlantic e sul servizio di streaming NOW TV nel 2022.

 

Sull’argomento: