Leganerd.com
Menu

Honda S7 EV: l’auto che ridefinisce la mobilità elettrica in Cina

Dopo tanti rumors, finalmente Honda ha lanciato ufficialmente la nuova vettura elettrica in Cina, grazie a una joint venture con Dongfeng. Si tratta di un crossover elettrico che promette grandi cose.

Honda S7 EV: l’auto che ridefinisce la mobilità elettrica in Cina

Finalmente ci siamo: la nuova auto elettrica Honda S7 è stata ufficialmente svelata. Il crossover elettrico nasce grazie alla joint venture con Dongfeng e il modello presenta una gamma davvero interessante e prestazioni di altissimo livello, oltre ad un’autonomia particolarmente interessante.

Venerdì 7 marzo, Honda S7 è stata originariamente introdotta nel mercato cinese con il marchio Ye, nato lo scorso anno, ma la casa giapponese ha rinunciato al marchio Ye ed ora è presente con la S7. L’obiettivo è di aumentare le quote di mercato di Honda sul mercato cinese. Scopriamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche.

Honda S7 EV auto elettrica

Le caratteristiche della nuova auto elettrica Honda S7 EV

Honda S7 EV vede il debutto del nuovo linguaggio stilistico del brand. Nella parte anteriore trova spazio una grande luce a forma di Y, combinata con una striscia a LED molto sottile. Molto bella la linea del tetto, che rende l’auto particolarmente slanciata ed elegante. La Honda S7 è lunga 4.750 mm, larga 1.930 mm, alta 1.625 mm e con un passo di 2.930 mm. Presenti i cerchi da 19 pollici di serie già sull’allestimento base, mentre il top di gamma include cerchi da ben 21 pollici.

Sony e Honda presentano il brand di auto elettriche ‘AFEELA’ Sony e Honda presentano il brand di auto elettriche ‘AFEELA’

All’interno spicca lo schermo da 24 pollici e un cluster digitale da 9,9 pollici. Presente anche un head-up display da 41,9 pollici. Di serie ci sono otto altoparlanti e nella versione più ricca troviamo un sistema audio da 16 altoparlanti Bose. Ovviamente non mancano i sistemi di assistenza alla guida Honda Sensing.

Honda S7 monta un singolo motore elettrico a ruote posteriori, con potenza di 268 cavalli e 420 Nm di coppia. Il pacco batteria ha una capacità di 89,8 kWh che garantisce un’autonomia di 650 chilometri. La versione 4WD Honda S7 è dotata di due motori elettrici con potenza di picco di 469 cavalli e una coppia di 770 Nm. L’auto accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. Il prezzo di Honda S7 varia da 259.900 a 309.900 yuan.

Fonte:
Ti potrebbero interessare