La serie TV su Obi-Wan Kenobi è ancora in sviluppo. Lo conferma la regista Deborah Chow che ha parlato all’ATX Festival.

Dopo che un report di qualche mese fa aveva annunciato che la serie TV su Obi-Wan Kenobi sarebbe stata rimandata a tempo indeterminato, molti fan si sono preoccupati. Ma, la regista del telefilm Deborah Chow ha provato a tranquillizzare gli animi.

La Chow ha parlato all’edizione virtuale dell’ATX Festival. E se Taika Waititi aveva provato a dire, in maniera un po’ ironica, che la serie su Obi-Wan in realtà è stata già completata, la Chow ha dichiarato:

In realtà c’è da fare un po’ di più (rispetto a quanto detto da Waititi ndr), ma la stiamo sviluppando.

Insomma, i fan di Star Wars possono essere un po’ più sollevati. Qualche mese fa lo stesso Ewan McGregor, interprete di Obi-Wan, ha provato a smentire le voci relative ai problemi della serie. Ecco cosa ha dichiarato:

La serie è stata solo rimandata all’anno prossimo- ha rivelato l’attore parlando con Comicbook.com- le sceneggiature vanno benone. Considerando che Episodio IX è uscito al cinema i membri della Lucasfilm hanno più tempo per controllare  e scrivere le sceneggiature, hanno solo bisogno di più tempo per scrivere gli episodi. Ho letto l’80 o il 90 per cento di ciò che è stato scritto fino ad ora, e posso dire che è davvero buono. Ed anziché iniziare a girare ad agosto lo faremo a gennaio. Non è una cosa drammatica. Accade di frequente nei progetti di questo tipo. La serie uscirà nella stessa data in cui era stata stabilita inizialmente.