Freddy vs Jason ha ottenuto grande successo ai botteghini nel 2003. Gli sceneggiatori del film vorrebbero cimentarsi con un sequel.

L’uscita di Freddy vs Jason nelle sale cinematografiche nel 2003 ha coronato il sogno di molti appassionati di horror. Il film all’epoca ottenne un ottimo incasso, pari a 114 milioni di dollari. Successivamente però non si parlò della possibilità di un sequel, ma gli sceneggiatori ancora ci sperano.

Damian Shannon e Mark Swift hanno risposto alla domanda di un fan che su Twitter ha chiesto loro del finale alternativo mai realizzato in cui Pinhead si unisce a Freddy e Jason, e di un possibile sequel. Gli sceneggiatori hanno risposto con queste parole:

Non sai quanto vorremmo che venisse fatto. Avremmo sempre voluto farne un altro. Ma è sempre buono tenere gli occhi aperti sul materiale più fresco, no? Abbiamo avuto il nostro periodo. Abbiamo scritto su Jason più di qualsiasi altro. Lasciate che qualcuno di nuovo si cimenti con il personaggio offrendo il suo sangue fresco.

Perciò l’idea di un nuovo Freddy vs Jason è lontana, o quantomeno non avrebbe gli stessi sceneggiatori del primo film. L’interesse del pubblico per i due franchise è ancora alto, ma al momento sembra difficile capire come potrebbero essere sviluppati, considerando anche le beghe legali in cui è coinvolto il franchise di Venerdì 13.