Dopo il Kickstarter di Shenmue III si è ripetuta ciclicamente la voce che vede SEGA al lavoro su una remastered per l’attuale generazione dei primi due storici capitoli di Shenmue usciti originariamente su Dreamcast, sarà vero stavolta?

Un rumor ciclico, quello sulle versioni rimasterizzate in alta definizione dei primi due capitoli della saga con cui Yu Suzuki ha cementificato la gloria del Dreamcast: Shenmue. Un rumor che colpisce il cuore di tutti gli appassionati di questa saga già da prima, ma in modo ancor più prepotente dopo, l’annuncio del terzo capitolo e la sua campagna Kickstarter.

Questa volta arriva dai rivenditori dell’est Europa arriva la possibilità di una prossima pubblicazione di una raccolta in alta definizione contenente i primi due Shenmue, per PlayStation 4 e Xbox One.

Sarà la volta buona? Dopo le ultime informazioni sul terzo capitolo dalla Gamescom 2017 e la partnership con il publisher Deep Silver, possiamo aspettarci un annuncio ufficiale della remastered dei primi due Shenmue da parte di SEGA, magari in occasione del TGS?