CUSplay_Pisa_9_07

Sabato 5 Marzo, armato di macchina fotografica e tanta voglia di fare un giro in terra toscana (e soprattutto avendolo promesso agli organizzatori), sono stato a Pisa al CUSPlay 9.

L’evento che si tiene due volte all’anno è arrivato alla sua nona edizione e raggruppa cosplayer da tutta (o quasi) la penisola. Nella giornata di sabato si è tenuta una interessante conferenza di Giada Robin, cosplayer livornese che da qualche anno si è fatta largo nel mondo del Cosplay arrivando ad essere invitata a grandi eventi in territorio americano insieme a mostri sacri come Jessica Nigri & co. Si è tenuto anche il Gran Galà di Fotografia, il più grande concorso fotografico a tema cosplay d’Europa in cui sono state mostrate e commentate le foto in gara insieme ai protagonisti, cosplayer e fotografi. Infine lo spettacolo di Quei due sul Server ha strappato non poche risate a tutti.

Ma ora, passiamo al foto report.

 

 

Menzione speciale per l’area Retrogaming e per un fumettista molto caro a tutti noi, noto come Sio!

 

Putroppo nella giornata di Domenica 6 Marzo 2016 sono stato a Mantova Comics & Games e non ho potuto seguire il Workshop di Cosplay tenuto dalla cosplayer Adele Brandaglia e lo Shockdom Show.

 

Arrivederci alla prossima edizione!