Dopo anni di voci di corridoio e attese… disattese dall’ennesima nuova versione o espansione dell’ormai immortale GTA V, finalmente Rockstar Games spezza il silenzio e rivela qualcosa che, per certi versi, era scontato ma, senza ufficialità, molto etereo: lo sviluppo di GTA 6, o quantomeno “del prossimo Grand Theft Auto” è in corso.
Approfittando dell’annuncio della data d’uscita di GTA V e GTA Online su PlayStation 5 e Xbox Series X/S (prevista per il 15 marzo) Rockstar ha infatti deciso di condividere con il mondo il proprio impegno verso un progetto che potrebbe essere epocale, visti i risultati raggiunti con GTA V e Red Dead Redemption 2.
Many of you have been asking about a new entry in the Grand Theft Auto series.
With every new project, our goal is always to significantly move beyond what we've previously delivered. We're pleased to confirm that active development for the next entry in the series is underway.
— Rockstar Games (@RockstarGames) February 4, 2022
Data la longevità mai vista di GTA V, in tanti ci hanno chiesto a proposito del prossimo titolo della serie Grand Theft Auto.
Con ogni nuovo progetto, il nostro obiettivo è sempre quello di muoverci significativamente più in là di dove siamo già arrivati. Siamo felici di confermare che lo sviluppo del prossimo episodio della serie è attivo e in corso.
Non vediamo l’ora di condividere con voi di più non appena saremo pronti, quindi restate sintonizzati su Rockstar Newswire per i dettagli ufficiali.
In nome di tutto il nostro team, vi ringraziamo per tutto il vostro supporto e non vediamo l’ora di entrare nel futuro insieme a voi!
Chiaramente non sono stati condivisi altri dettagli di alcun tipo: e sicuramente, nonostante i lavori siano già avanzati da un pezzo, non vedremo il gioco quantomeno prima del 2023, ma molto probabilmente ci sarà da attendere, realisticamente, almeno fino al 2025: si tratterà di qualcosa di letteralmente enorme, visti i precedenti.
Leggi anche:
- Account Tiwtter ufficiale di Rockstar Games (twitter.com)