GUIDE

San Diego Comic-Con 2022: tutti gli annunci più importanti su film e serie TV

San Diego Comic-Con

Il San Diego Comic-Con 2022 ha ridato agli appassionati nerd di tutto il mondo la possibilità di riapprocciarsi ad un grande evento in presenza, e con lo standard usuale di organizzazione stabilito nel periodo pre-pandemia. Abbiamo raccolto in questo pezzo tutti gli annunci più importanti fatti durante il SDCC 2022 relativi a film e serie TV di prossima uscita e realizzazione. Ovviamente, fanno da mattatori gli annunci relativi ai Marvel Studios.

Avengers, Blade e Captain America

Kevin Feige ha annunciato l’uscita nel 2025 di ben due lungometraggi sugli Avengers, dal titolo Avengers: The Kang Destiny e Avengers: Secret Wars, il primo film uscirà il 2 maggio 2025,  mentre il secondo il 7 novembre 2025. Durante il panel sono state annunciate anche le date di distribuzione di Captain America 4, che arriverà in sala il 3 maggio 2024, mentre Blade uscirà il 3 novembre 2023.

Blade
Avengers: Secret Wars

Black Panther: Wakanda Forever

Dopo la morte di Chadwick Boseman c’è molta attesa per l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo lungometraggio sul personaggio Marvel. Durante il San Diego Comic-Con è stato mostrato il primo trailer del film. L’uscita è prevista per novembre 2022.

Black Panther: Wakanda Forever

Daredevil: Born Again

Per quanto riguarda le produzioni seriali Marvel l’annuncio più importante riguarda lo sviluppo della serie TV Daredevil: Born Again, che vedrà di nuovo protagonista Charlie Cox nei panni di Matt Murdock. La serie arriverà su Disney+ è sarà composta da 18 episodi.

Spider-Man 3

Intervista col Vampiro

C’è attesa tra i fan di Anne Rice per la serie TV su Intervista col Vampiro. Il San Diego Comic-Con 2022 ha rivelato il trailer del telefilm che arriverà su AMC il 2 ottobre. Ecco il filmato.

Intervista col Vampiro

The Sandman

Altra serie molto attesa e di prossima uscita è The Sandman, che arriverà sulla piattaforma streaming Netflix il 5 agosto. Il Comic-Con di San Diego ne ha svelato il trailer ufficiale. Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, The Sandman è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.

 

House of the Dragon

C’è attesa tra gli appassionati di Game of Thrones per l’esordio della serie spin-off intitolata House of the Dragon, e chiaramente il San Diego Comic-Con 2022 non poteva non essere un luogo adatto per mostrare del materiale relativo al telefilm. Durante la convention è stato pubblicato il trailer esteso House of the Dragon.

Ecco il filmato.

House of the Dragon

 

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Chiudiamo il filone delle serie TV live-action più attese di cui si è discusso durante il SDCC 2022 con il trailer de Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, in arrivo sulla piattaforma Prime Video il 2 settembre. Ecco il filmato.

Il Signore degli Anelli serie TV

 Black Adam, Shazam! Fury of the Gods

La DC Films si è presentata al San Diego Comic-Con mostrando dei contenuti relativi a due lungometraggio collegati: stiamo parlando di Black Adam e Shazam! Fury of the Gods. Il primo sarà in sala entro quest’anno, il 21 ottobre 2022, ed avrà Dwayne Johnson protagonista. Ecco il trailer.

Mentre questo è il trailer di Shazam! Fury of the Gods, con Zachary Levi.

Shazam! Fury of Gods

John Wick 4

Durante il San Diego Comic-Con 2022 è stato rivelato il primo trailer di John Wick 4, il nuovo capitolo della saga con protagonista il personaggio interpretato da Keanu Reeves. Il filmato è stato mostrato durate un panel dedicato ad alcuni importanti registi, a cui hanno partecipato Steve Weintraub, Tim Miller, Andrew Stanton, e Chad Stahelski. Proprio quest’ultimo ha sorpreso un po’ tutti mostrando questo sneak peek di John Wick 4.

 

John Wick 4

 

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri

Il nuovo live action-tratto dal fondamentale gioco di ruolo Dungeons and Dragons ha finalmente un trailer, diffuso in occasione del panel appena occorso al Comic-Con di San Diego: la pellicola, che si intitolerà nel nostro paese Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri (“Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves”, in originale) arriverà nelle sale americane il 3 marzo 2023.

Dungeons-and-Dragons

I Simpson: La Paura fa Novanta e IT

Tutti gli appassionati de I Simpson e di Stephen King potranno trovare il perfetto connubio delle loro passioni grazie ad uno degli episodi de La Paura fa Novanta per la 34esima stagione della serie animata: una puntata speciale sarà incentrata sulla parodia di IT di Stephen King. L’annuncio è stato fatto durante il San Diego Comic-Con 2022. Per la prima volta un episodio de La Paura fa Novanta durerà 20 minuti, ovvero tutto il timing della puntata.

I Simpson, IT

 

Leggi tutte le notizie dal San Diego Comic-Con 2022 sul nostro hub dedicato: https://leganerd.com/sdcc-2022/

Black Panther: Wakanda Forever, dieci cose da sapere sul nuovo film Marvel Studios
Black Panther: Wakanda Forever, dieci cose da sapere sul nuovo film Marvel Studios
Alicent Hightower, l’evoluzione dei costumi della regina verde
Alicent Hightower, l’evoluzione dei costumi della regina verde
10 cose da sapere su The Sandman
10 cose da sapere su The Sandman
SDCC 2022: tutto quello che dovete sapere sulla fiera più importante dell’anno
SDCC 2022: tutto quello che dovete sapere sulla fiera più importante dell’anno
10 cose da sapere su Daredevil e le serie Marvel / Netflix
10 cose da sapere su Daredevil e le serie Marvel / Netflix
10 film da vedere con Tom Cruise, il protagonista di Top Gun: Maverick
10 film da vedere con Tom Cruise, il protagonista di Top Gun: Maverick
Le migliori serie a fumetti straniere del 2020
Le migliori serie a fumetti straniere del 2020